60 anni di presenza delle Suore del Carmine a Grottaglie

Leggi Articolo “Una pagina di storia lunga 60 anni della Scuola Materna Madonna del Carmine con le Suore Figlie dell’Oratorio di San Filippo Neri” del 13 Ottobre 2010 allegato a questa galleria immagini.

Annunci

7 Risposte

  1. complimenti per il lavoro e l interessamento fatto per noi grottagliesi.

  2. complimenti per aver ricordato la mia infanzia con suor Rosa …non mi aspettavo di riconoscermi nei banchi e nella recita del 1961. grazie e un saluto cordiale ..

  3. Un grandioso grazie per il lavoro svolto ma soprattutto per i mille ricordi che riaffiorano nel vedere le immagini di quando eravamo dei pargoli sotto l’occhio sempre vigile di Suor Rosa ( un mito) . . .

  4. Ritornare bambini tra i banchi dell’ASILO di Suor Rosa, è come rinascere più forti e sicuri, anche perché la MITICA suora era una seconda MAMMA per tutti noi.
    Complimenti per il lavoro fatto.

    • Caro Salvatore,
      mi associo al tuo commento e alle sensazioni che anch’io ho provato nel visionare questo foto. Effettivamente e senza ombra di smentita, la Mitica Suor Rosa è ancora presente nei miei ricordi. Credo che al difuori dei nostri genitori, abbia avuto un compito importante nella nostra crescita morale intellettiva, senza però dimenticare altri due importanti personaggi: i mitici Don Dario e Don Cosimo. Un vivo rigraziamento và rivolto all’autore Cosimo Luccarelli che ha saputo mettere insieme un’angolo della nostra vita haimè lontana ricca di ricordi indelebili con molta attenzione.
      Un saluto cordiale Michele Di Maggio.

  5. le nostre care suore purtroppo andranno via..questo è l’ultimo anno che saranno con noi..le nostre colonne portanti..sempre col sorriso, il loro grande lavoro ha prodotto frutti e bellezze..personalmente le conosco solo da poco meno di dieci anni, ma hanno davvero inciso in positivo la mia vita
    grazie di tutto, care suor Grazia, suor Ida, suor Santina, suor Daniela e suor Giovanna: noi non vi dimenticheremo mai e voi, vi prego, non dimenticateci..
    vi vogliamo bene
    daniela

  6. meraviglioso ricordare quel’infanzia così bella dopo tanti anni rivedere la mia suora d’asilo (suor teresina) grazie a chi hà fatto tutto questo lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: